top of page

NTS Sport avvia i lavori di riqualificazione dell’area sportiva polivalente di via Frescobaldi a Gorgonzola

  • Immagine del redattore: Ramona Brivio
    Ramona Brivio
  • 25 giu
  • Tempo di lettura: 2 min

Sono in corso i lavori di riqualificazione dell’area sportiva polivalente di via Frescobaldi a Gorgonzola, in provincia di Milano. L’intervento, promosso e affidato dall’amministrazione comunale a NTS Sport, rappresenta un importante tassello nella valorizzazione delle strutture sportive cittadine, con l’obiettivo di offrire uno spazio moderno, accessibile e polifunzionale a servizio della comunità.

 

Il progetto prevede la realizzazione di una nuova area sportiva polivalente: da un lato un campo in erba sintetica di ultima generazione, ideale per le attività calcistiche e ludico-motorie; dall’altro un campo da basket in resina, progettato per garantire la massima fruibilità, resistenza e sicurezza. I lavori riguardano le opere di scavo e preparazione dei sottofondi, che anticipano la posa delle superfici definitive.

 

Il campo da calcio sarà realizzato in Erba 4G senza intaso e sottotappeto prestazionale, un prodotto all’avanguardia che risponde all’obiettivo di sostenibilità, eliminando l’utilizzo di microplastiche con intaso prestazionale. Questa scelta è in linea con le nuove restrizioni introdotte dalla Commissione Europea sull’uso di microplastiche intenzionalmente aggiunte nei prodotti, comprese quelle utilizzate nei campi da calcio sintetici. Tali restrizioni, finalizzate alla riduzione dell’inquinamento ambientale, entreranno in vigore progressivamente fino al 2030. L’adozione di materiali innovativi e sostenibili rappresenta quindi un passo concreto verso un impianto sportivo più sicuro e rispettoso dell’ambiente. NTS Sport già da qualche anno sviluppa, propone ed installa questa tecnologia all’avanguardia.

 

Oltre agli interventi sull’area sportiva, è stata prevista anche la riqualificazione dell’arredo urbano del parco, con la sostituzione e il rinnovo di panchine, portabiciclette e della recinzione perimetrale, contribuendo così al miglioramento complessivo della fruibilità e del decoro urbano.

 

«Siamo orgogliosi di poter contribuire alla trasformazione di questo spazio in un punto di riferimento per lo sport e l’inclusione – dichiara Davide Corsiero, legal representative di NTS Sport –. Il progetto di Gorgonzola unisce funzionalità, sostenibilità e qualità, elementi centrali nella nostra visione di impiantistica sportiva moderna. Vogliamo creare luoghi dove ogni cittadino possa praticare attività fisica in sicurezza, tutto l’anno».

 

Il nuovo impianto sarà adatto ad accogliere attività sportive libere e organizzate, rivolgendosi in particolare a giovani, famiglie e appassionati dello sport outdoor. La scelta di combinare due superfici differenti nasce dal desiderio di rispondere a una pluralità di esigenze, promuovendo la pratica sportiva in un contesto urbano dinamico e rigenerato.

 

Con questo intervento, NTS Sport conferma ancora una volta il proprio impegno nella progettazione e realizzazione di soluzioni all’avanguardia per lo sport, a fianco delle pubbliche amministrazioni e delle comunità locali, sostenendo i valori di partecipazione, benessere e innovazione.


 
 
logo nts sport

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità:

NTS SPORT SRL

 

Via Roma, 114/116 - 20873 Cavenago di Brianza (MB)

Tel. 02.95749348

Fax 02.95749711 commerciale@ntssport.it

Orari ufficio

 

Dal Lunedì al Venerdì

dalle 09:00 alle 12:30

dalle 14:00 alle 18:00

P.Iva e C.F. 09944300152

REA NO-200757

Cap.Soc. i.v. euro 99.000,00

Codice Univoco: SUBM70N

Cookie policy

NTS Sport srl © 2024

Graphic design by Tramite Srl

bottom of page