NTS Sport avvia i lavori di riqualificazione del campo sportivo di Ponteranica (BG)
- Ramona Brivio

- 3 giu
- Tempo di lettura: 2 min
NTS Sport è orgogliosa di annunciare l’avvio ufficiale dei lavori di riqualificazione del campo sportivo comunale di Ponteranica, in provincia di Bergamo. Il progetto, affidato a NTS Sport dall’amministrazione comunale, segna un importante passo avanti per lo sviluppo dell’impiantistica sportiva locale e per la valorizzazione dell’attività calcistica sul territorio.
Il nuovo campo, che sorgerà sull’attuale area di gioco di via VIII Marzo, sarà realizzato con manto in erba sintetica di ultima generazione e sarà conforme alle dimensioni regolamentari, con prestazioni elevate in termini di resistenza, drenaggio e fruibilità in ogni condizione climatica. L’intervento prevede inoltre il potenziamento dell’impianto di illuminazione con nuove lampade a LED ad alta efficienza.
«Siamo felici di poter contribuire concretamente alla crescita del calcio locale e di migliorare la qualità dell’esperienza sportiva per atleti e appassionati di tutte le età – dichiara Davide Corsiero, legal representative di NTS Sport –. Ogni progetto per noi è un’opportunità per costruire spazi più accessibili, sicuri e performanti, in grado di favorire la pratica sportiva in ogni stagione dell’anno. Ponteranica potrà contare su un impianto moderno, sostenibile e pensato per durare nel tempo».
Il nuovo campo sportivo, omologato Lega Nazionale Dilettanti (LND), garantirà standard internazionali di qualità e sicurezza per le competizioni ufficiali. Il manto in erba sintetica di ultima generazione, infatti, offre prestazioni elevate in termini di resistenza e performance, con una superficie ideale per allenamenti e partite, riducendo l’usura e migliorando la giocabilità in ogni condizione climatica.
NTS Sport è al fianco di squadre professionistiche come Inter, Hellas Verona, Monza, Federazione Sammarinese Giuoco Calcio e supporta attivamente il CONI. Ha contribuito con le proprie soluzioni innovative alla realizzazione degli out degli stadi di Como, Bologna, Verona e San Siro; sul territorio, è inoltre impegnata nei lavori di riqualificazione del Gewiss Stadium di Bergamo.
Il progetto a Ponteranica conferma l’impegno dell’az
ienda a fianco delle comunità locali, offrendo soluzioni su misura e tecnologie all’avanguardia per promuovere lo sport e i suoi valori fondamentali: inclusione, passione e crescita.












